Mel Ramos
Acquisto o vendita di opere alla corretta quotazione
Prezzi, quotazioni e battute d'asta delle opere di Mel Ramos
Biografia di Mel Ramos
Mel Ramos rappresenta uno dei casi più contraddittori e provocatori della Pop Art. Nasce a Sacramento, in California, nel 1935.
Inizia a studiare arte nel 1954 presso il Sacramento Junior College e per qualche anno si dedica all’insegnamento presso la Elk Grove High School.
Il primo grande riconoscimento di Mel Ramos arriva nel 1963, quando partecipò alla mostra al LACMA (Museum of Modern Art of Los Angeles) insieme ad artisti come Andy Warhol e Roy Lichtenstein.
Successivamente l’artista Remos verrà rappresentato da Leo Castelli, mercante di punta del mercato statunitense degli anni sessanta.
Anche se le loro strade si separano quando inizia a rappresentare un tipo di arte più satirica, combinando pin-up delle riviste e i prodotti di marca, arrivando quasi a scandalizzare il collezionista d’arte.
Le Opere di Mel Ramos vogliono esprimere una critica al consumismo mediante l’utilizzo di un linguaggio fumettistico.
Negli ultimi anni della sua carriera Mel Ramos realizza molti nudi di alcune dive di Hollywood come Angelina Jolie, Jennifer Aniston e Cameron Diaz.
Ramos viene considerato dalla critica e dal pubblico uno degli ultimi esponenti della Pop Art e una delle eccellenze in ambito statunitense dell’arte contemporanea.
Mel Ramos muore nel 2018 a Oakland in California a causa di un’insufficienza cardiaca.
Le Opere di Mel Ramos
Mel Ramos: Quotazioni, Prezzi e Battute d’Asta
L’Artista Pop Art Mel Ramos non raggiunse mai il riscontro economico dei suoi colleghi, nonostante l’originalità del suo stile.
Il record d’asta è stato battuto da Sothebyʻs a Londra ad una quotazione superiore al milione di euro nel 2012 per l’opera di Mel Ramos A.C. Annie.
Possiamo trovare per Mel Ramos Quotazioni di diversi suoi altri dipinti che hanno superato i 500 mila euro, mentre le opere serigrafiche hanno prezzi dai 10 ai 40 mila euro.