Paolo Bigazzi
Acquisto o vendita di opere alla corretta quotazione
Prezzi, quotazioni e battute d'asta delle opere di Paolo Bigazzi
Biografia di Paolo Bigazzi
Bigazzi è un eccellente classico-moderno, cioè un artista che, pur essendo abbeverato di classiche esperienze, possiede una ben moderna sensibilità ed uno straordinario potenziale espressivo.
Paolo Bigazzi è un artista che conosce bene il suo mestiere; un pittore dagli impasti succosi, di una schietta sensibilità, quella stessa che troviamo nella migliore pittura livornese.
Le esperienze acquisite nei suoi continui spostamenti: dalla Grecia alla Francia, dalla Costa Azzurra all’Inghilterra hanno contribuito notevolmente alla sua formazione artistica, affinandolo sempre più nella tradizione classica con un apporto descrittivo tutto moderno.
Bigazzi prediligie i soggetti ispirati alla natura che traduce con intima e profonda sensibilità, usando una tavolozza limpida e vivace, capace di illuminare con una straordinaria luce la purezza delle forme e la sensibilità del disegno. Egli è profondamente attaccato alla natura e ne sa tradurre la sua voce con un linguaggio “realistico nuovo” che oscilla tra sogno e poesia.
Modestia, sincerità di ispirazione, sicurezza di tecnica, estrema padronanza dei mezzi espressivi, animo di poeta, sono le doti precipue che fanno di Paolo Bigazzi “il pittore”.
Temi delle sue composizioni sono: i fiori, le nature morte, la figura e i paesaggi nei quali ultimi, l’artista mette in particolare evidenza la sua maggiore carica espressiva dando comunque, a tutte le opere, una visione personalistica altamente riconoscibile.
(Nino Villanti)
Deodato Arte Applicata
I dipinti ad olio di Paolo Bigazzi espandono la visione di chi li incontra. E’ una espansione che ferma il tempo ed illumina i contorni. Parliamo di una emozione positiva derivante dalla solarità e la chiarezza che i dipinti trasmettono. Una buona collezione d’arte dovrebbe includere un’opera di Bigazzi.
Mostre
Il maestro Paolo Bigazzi Pittore ha partecipato a numerose mostre personali in Italia e all’estero. Le sue opere si trovano nelle più grandi collezioni private. Vive a Londra e dipinge tutta la Toscana.
1969 – Boutique del Quadro, Livorno.
1975 – Galleria La Custoza, Pistoia.
1977 – Galleria Nazionale, Lucca.
1977 – Galleria Librarte, Florence.
1980 – Portico Gallery, Manchester, England.
1984 – Galleria IL Cenacolo, Florence.
1985 – Executive Gallery, Beverly Hills, California.
1990 – Iseten Gallery, Tokyo.
1991 – Galleria Spagnoli, Lugano.
1992 – Galerie Otto, Vienna.
1998 – Centre de Rencontre Internationale, Monte Carlo.
2002 – Chelsea Town Hall, London.
2003 – Leighton House Museum, London.
2005 – Alticozzi Gallery, Cortona, Italy.