David Hockney
Acquisto o vendita di opere alla corretta quotazione
Prezzi, quotazioni e battute d'asta delle opere di David Hockney
Biografia di David Hockney
David Hockney, pittore, incisore, disegnatore, scenografo e fotografo è uno degli artisti più noti e conosciuti della Pop Art e tra i più importanti artisti inglesi ancora in vita.
Nonostante la sua importanza a livello internazionale non gli è stata dedicata ancora nessuna antologia in Italia.
David Hockney nasce a Bradford, una delle cittadine industriali più importanti del Regno Unito, ed è proveniente da una famiglia definita come “radicale e appartenente alla classe operaia”.
Hockney si avvicina al mondo dell’arte a Leeds, dove entra in contatto con l’arte italiana a cui si appassiona incredibilmente.
Dopo aver frequentato la Bradford School of Art, David Hockney si iscrisse al Royal College of Art. Concepisce l’arte come un procedimento personale di creazione piuttosto che di imitazione.
Negli anni sessanta abbandona il Regno Unito e si trasferisce a New York, città al centro del mondo dell’arte in questo momento, dove può ammirare da vicino tutti i musei e le gallerie della città.
Una volta tornato in Inghilterra l’artista Hockney inizia a dedicarsi ad una serie di stampe che riflettono le sue esperienze statunitensi.